Shampoo,come ti scelgo??

Queso’oggi mi sono imbattuta su un quesito davvero particolare. Perché l’uomo perde i capelli?

La motivazione di tutti è data dalla stress, ma la mia spiegazione vorrei darla un po’ più approfondita condividendo con voi il mio sapere.

La nuova società ci porta alla ricerca continua di prodotti comprati in economia e auto scelti. Il fatto che io studio per consigliare uno shampoo, dopo un’attenta analisi del capello, sembra dirla lunga sulla voglia di sprecare il mio tempo. Purtroppo si! La base della perdita dei capelli ,oltre il solito ciclo di vita di questi, sono gli shampoo , il loro eccessivo utilizzo e l’incapacità di riconoscerne i problemi e quindi le soluzioni negli shampoo che abbiamo a disposizione.

Inutile dire che uno shampoo economico sia reso tale dalla scarsità della qualità del prodotto all’interno. Vi posso assicurare che a livello chimico ciò che viene utilizzato in testa per un lungo periodo di tempo può dare risultate disastrosi. Voi usereste olio per il motore all’ interno della vostra lavatrice? L’ esempio può sembrare un po’ esagerato forse,ma credo e spero di far passare il concetto.

Moltissimi clienti arrivano nel mio negozio lamentandosi che dopo anni di shampoo rinforzanti per i loro capelli fini i capelli sono sempre uguali ,anzi adesso sono costretti a lavarli tutti i giorni perché sono diventati anche grassi. Purtroppo applicare uno shampoo rinforzante è come applicare uno shampoo nutriente , uno shampoo nutriente apporta dei componenti al capello per ingrossarlo che possono diventare talmente importanti da appesantire il capello stesso.

Cliente con forfora, sono anni che usa l’antiforfora ma persiste nei suoi capelli. Innanzitutto non esiste solo un tipo di forfora ,ne esistono due tipi : quella secca e quella grassa perciò lo shampoo antiforfora utilizzato non è certamente specifico . La shampoo antiforfora in questo caso può aver eseguito il suo compito ( e per fare questo è comunque uno shampoo abbastanza aggressivo ) dopodiché il continuare ad essere applicato in radice ha alterato la cute seccandola.

Queste sono due soli esempi di ciò che sento all’interno del mio salone ogni giorno. Il nostro lavoro lo eseguiamo per permettervi di avere il miglior risultato a casa sui vostri capelli e per permettervi di mantenerli sani . La nostra consulenza è gratuita perché compresa nel prezzo dello shampoo, perché non sfruttarla?..

Uno shampoo buono in realtà se usato in maniera giusta (per i lavaggi frequenti si può anche diluire ) ha una durata maggiore di uno shampoo da supermercato perché il prodotto è più concentrato e ne basta una quantità minore.

Se necessiti una consulenza ,non esitare a contattarci.

Con una serie di domande ti diremo qual è lo shampoo più adatto a te.

Non lasciarti condizionare da marche di basso valore con soldi spesi nelle pubblicità internazionali piuttosto che nella qualità dei prodotti.

 

La salute del tuo capello dipende per un 80% dal tuo shampoo,

le tu a che shampoo ti affidi??

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.