Il volume è una delle caratteristiche più affascinanti di una chioma ed è importante saperlo curare e valorizzare per usarlo come punto di forza sui capelli. Se sei in cerca di ispirazioni per esaltare al massimo le onde sui tuoi capelli, i trend capelli mossi 2021 sono la soluzione ideale per ricreare hair look perfetti e adatti a ogni gusto! Ecco tutte le tendenze e i consigli di look by azzorino e su come sfoggiarle al meglio

 

Capelli mossi 2021: capelli mossi morbidi e sensuali con lo stile Bouncy

Un trend che è andato fortemente di moda per tutto l’anno e che resterà in cima alle classifiche anche nel 2021: il mosso in stile Bouncy richiama gli hairstyle vaporosi e caratterizzate da ampie e morbide onde sui capelli tipiche degli anni Settanta, di cui Farrah Fawcett in Charlie’s Angels è stata per anni l’icona assoluta.

La rivisitazione contemporanea di questo trend capelli mossi 2021 valorizza le chiome lunghe regalando onde larghe, morbide e sensuali, che scendono a cascata sulla lunghezza dei capelli e contornano il volto regalando armonia e fascino a tutta la chioma. Rispetto agli anni Settanta, lo stile Bouncy aggiornato è meno accentuato e presenta un effetto naturale in grado di sposarsi alla perfezione con tutte le chiome e i gusti.

Capelli mossi 2021: il mosso a cascata

Un’altra tendenza perfetta per chi ha i capelli lunghi è il mosso a cascata. In cosa consiste? Nell’effettuare su tutta la chioma onde non troppo ampie, molto vicine tra loro e molto arrotondate per realizzare una vera e propria cascata dall’effetto voluminoso. Le onde sono molto particolari perché rappresentano la via di mezzo perfetta tra le flat waves, un po’ piatte e appena accennate, e le onde bouncy, ampie e vaporose.

Queste onde racchiudono i punti di forza di entrambi gli hairstyle, essendo morbide ed evidenti, ma non troppo marcate, per regalare un risultato estremamente d’impatto, in grado di valorizzare qualsiasi taglio di capelli lungo. Rispetto alle classiche onde dall’effetto naturale, questo trend capelli mossi-2021 presenta onde costanti e molto simili tra loro, dall’effetto ipnotico e magico.

 

Capelli mossi 2021corto retrò

Oltre che sulle chiome lunghe, l’onda retrò torna a dominare in tutto il suo fascino anche su corti e raccolti, ovvero su tagli e hairstyle che mettono in primo piano volto e lineamenti. L’onda diventa una decorazione geometrica che, nella sua semplicità, crea un fortissimo impatto sul look e può essere accompagnata da accessori come mollette minimal o impreziosite per sostenerne la struttura e renderla ancora più affascinante.

 

Capelli mossi 2021il frisé dieventa chic 

Non ultimo, tra i trend capelli mossi 2020-2021 c’è sicuramente il ritorno del frisé. Meglio conosciuto come hair look un po’ sbarazzino in stile anni Novanta-Duemila, questo styling per anni è stato relegando al mondo dei fai-da-te e a quello dello stile adolescenziale, ma quest’anno torna in voga in una veste nuova e ultra-glamour. Oltre a valorizzare chiome lunghe o medie, infatti, il frisé è perfetto per creare look d’impatto per occasioni speciali e giocare con make-up e volumi per un effetto originale e assolutamente chic.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.